top of page
Search

Capesante al forno avvolte nel bacon

  • Writer: incucina
    incucina
  • Nov 10, 2015
  • 1 min read

Se avete voglia di un antipasto goloso, questa è la ricetta giusta. Facile e veloce, io ho intenzione di ripeterla per il giorno del Ringraziamento. Una capasanta per ospite e state certi di stuzzicare l'appetito dei palati più difficili.

Ingredienti

capesante

bacon affumicato

Per la citronette

peperoncino

prezzemolo

limone

burro

Preparazione

Prendete delle capesante medio-grandi. Io le ho comprate al farmers market di Jackson Heights e il pescivendolo mi ha assicurato che sono state pescate al largo di Montauk. Il bacon affumicato l'ho preso invece in un negozio di Astoria (Muncan Food Corp. i cui proprietari vengono dai balcani) che vende specialità di carne, prosciutti, salami e altri insaccati.

Tagliate delle fettine abbastanza spesse e arrotolate le capesante nel bacon infilzandole con uno stuzzicadenti. Quindi disponetele su una teglia e infornate a 425 F (circa 220 C) per 15 minuti, girandole a metà cottura.

Per preparare la citronette fate sciogliere una noce di burro e aggiungete un cucchiaio di limone spremuto, prezzemolo e peperoncino - io ho usato mezzo peperoncino secco e una manciata di peperoncino in polvere. Quindi amalgamate il tutto e ricoprite le vostre capesante appena sfornate con la salsina. Servite e buon appetito!

 
 
 

Comments


I MIEI TRUCCHI

IN CUCINA

#1 

Gli ingredienti sono la cosa più importante delle mie ricette. Cerco di usare sempre ingredienti freschi e di buona qualità.

 

#2

Le ricette variano da cucina a cucina, da mano a mano, da bocca a bocca per questo mi piace sperimentare e aggiustare le ricette secondo il mio gusto personale.

 

#3

Cerco di allenare il palato andando spesso a cena fuori, scoprendo nuovi gusti e nuovi piatti da rifare poi nella mia cucina.

© 2015 by From scratch

bottom of page